Condizioni generali di vendita PlakGlass

Condizioni generali di vendita applicabili ai privati e alle imprese.

 

Applicabili ai privati e professionisti sul sito http://www.plakglass.it a partire del primo febbraio 2013

 

Articolo 1 - Applicazione delle condizioni generali

 

Il venditore è definito come :

 

SARL Collaborative Steel a capitale variabile di 10 000 euros

Sede sociale situata al 14, rue Le Bastard, Rennes - 35000 - FRANCIA

 

Immatricolazione al Registro del commercio e dell'industria di Rennes, numero SIREN 480357482 – N° TVA INTRA : FR 09480357482

 

Il compratore è definito qui sotto come la societa' o la persona firmataria che accetta le presenti condizioni di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano in maniera esclusiva a tutte le vendite concluse da SARL Collaborative Steel sul sito internet www.plakglass.it, sia per il proprio conto che per quello dei committenti. Ogni altra condizione impegna il venditore solo dopo conferma scritta da parte sua.

 

Le informazioni date sul sito, elenchi dei prezzi, notifiche, etc. sono date solo a titolo indicativo e possono, a questo titolo, essere modificati dal venditore senza preavviso. Il fatto di passare un ordine o di accettare un offerta del venditore comporta il consenso senza riserve alle presenti condizioni generali di vendita. Le offerte sono valide nel limite dei tempi di opzione fissati a due mesi a partire dall'offerta tranne stipulazioni contrarie portate su questa offerta. Le presenti condizioni generali possono essere modificate ad ogni momento e senza preavviso, le modifiche sono allora applicabili ad ogni ordine posteriore.

 

Article 2 – ORDINI

 

Le offerte sono valide nel limite degli stocks disponibili. In caso di preventivo, l'offerta resterà valida una settimana tranne stipulazioni contrarie portate sulla stessa offerta. Il preventivo online proposto da Plakglass permette di realizzare un ordine immediato. Ogni ordine passato sul sito plakglass.it puo' essere cancellato dal venditore, senza che nessuna indennita' sia dovuta al cliente nei casi seguenti : Bug dal software che permette di fare il preventivo online non rivelato prima dell'ordine del cliente, prodotto su misura non realizzabile con dati trasmessi dal cliente dal software nel caso che questi dati sarebbe stato accettate dall'ustensile di preventivo online nonostante l'infattibilita' tecnica della domanda, o per tutt'altra ragione a piacimento del venditore.

 

2.1 Descrizione dei prodotti

Le caratteristiche essenziali del prodotto sono indicate nella scheda prodotto. Le fotografie illustrative , con il testo, i prodotti, non entrano nel campo contrattuale; se degli errori si sono introdotti, in nessun caso la responsabilita' di SARL Collaborative Steel potra' essere impegnata. La scheda prodotto dettagliata è l'unica fonte contrattuale.

 

I fabbricanti possono cambiare senza preavviso la composizione tecnica delle caractteristiche dei riferimenti prodotti. SARL Collaborative Steel ha ad ogni momento il diritto di aggiornare, migliorare le sue schede o ritirare della vendita i suoi prodotti e/o prodotti periferici. Vi spetta, se vi stimate non abbastanza competenti, di farvi assistere da un consigliere. Avete la possibilita' di contattare SARL Collaborative Steel per (ottenere) le informazioni complementari sui prodotti presentati tramite mail (rubrica contatto sul sito).

 

2.2 Disponibilita' dei prodotti

Siete informati della disponibilita' del prodotto dirittamente sul sito. Tuttavia, in caso di indisponibilita' del prodotto ordinato, SARL Collaborative Steel puo' fornirvi une bene di qualita' e prezzo equivalenti ; in questo caso, se esercitate il vostro diritto di ritirarvi dall'offerta, le spese di reso saranno a nostro carico. Conservate tuttavia la possibilita' di risolvere la vendita e di chiedere il rimborso (quello sarà effettuato entro un massimo di 30 giorni a partire della data di arrivo del materiale. Per i prodotti non immagazzinati nei nostro magazzinati, le nostre offerte sono valide con riserva di disponibilita' da i nostri fornitori.

2.3 Limitazioni a l’importazione

E vostra responsabilità informarvi presso l’autorita' locale del vostro paese di eventuale limitazioni d’importazione o d’utilizzazione dei prodotti o servizi che prevedete di ordinare. Riconoscete che i prodotti possono contenere delle tecnologie e software sottomessi alle leggi sul controllo delle esportazioni degli Stati-Uniti e dell'Unione Europea e anche alle leggi del paese dove sono conegnati consegnati o utilizzati. Dovete rispettare queste leggi. I prodotti non possono essere venduti, affittati o trasferiti a degli utenti o paesi sottomessi a restrizioni, o che li utilizzerebbero a fine di distruzione di massa o genocidio. Dovete riferirvi alle normative in vigore, le quali variano regolarmente secondo i prodotti.

2.4 Tappe per concludere il contratto

Durante il primo ordine tra Internet, ogni nuovo cliente deve creare un « Conto Cliente » ; dei « login » e un password di almeno sei caratteri ciascuno, alphanumerici sarano chiesti. Durante ogni validazione dell'ordine, sarete diretti verso il vostro conto tramite una connessione sicura richiamando il contenuto del vostro ordine. Il vostro ordine sarà definitivamente registrato solo dopo aver preso in considerazione le diverse informazioni e convalida finale. Quando registrate l'ordine selezionando un modo di pagamento, la vendita è considerata conclusa (accordo sulla merce e il prezzo). Il riconoscimento del vostro ordine è confermato dall' invio di una mail generata automaticamente da un nostro sito internet all'indirizzo elettronico indicato al momento della creazione del conto cliente. Le informazioni contrattuali sono presentate in lingua francese e farano l'oggetto di una conferma riprendendo queste informazioni al piu' tardi al momento della consegna. Plakglass.frass.it si riserva il diritto di cancellare o rifiutare ogni ordine di clienti insolventi o inadempienti.

2.5 Cancellazione dell'ordine

 

NON VALIDO PER PRODOTTI SU MISURA
Vi invitiamo a contattarci tramite mail, menzionando il cognome di fatturazione scritto sull'ordine e il numero di ordine. Finché il vostro ordine non sta in preparazione logistica, potete cancellarlo. Quando l'ordine è pronto, la cancellazione potrà farsi solo tramite rifiuto del pacco da parte vostra, SENZA APRIRLO e ovviamente se non si tratta di un prodotto su misura, per il quale la cancellazione non puo' piu' essere fatta dopo l'ordine della preparazione. È precisato ai professionisti che nessuna cancellazione unilaterale di ordine da parte loro sara accettata senza l'accordo di SARL Collaborative Steel. Ogni modificazione di ordini e tutte le condizioni secondarie derogatorie per quanto riguarda l’oggetto e le modalita' della vendita sono valide solo nella misura dove figurano nell'offerta o la conferma fatta dal venditore.

Articolo 3 – PREZZO

I prezzi che figurano sul sito sono indicati in euro (tasse comprese), escluse spese di consegna. Potrebbero variare. Tuttavia, i prezzi che figurano sul vostro ordine dopo la sua convalida e la sua registrazione sono fermi e definitivi : se i prezzi diminuiscono qualche giorno dopo l'ordine, non potremo in nessun caso ripagare la differenza ; se i prezzi aumentano, ci siamo impegnati a consegnarvi la merce al prezzo fissato il giorno dell'ordine. L'importo delle spese di consegna è calcolato automaticamente in funzione di ogni ordine ; figura nel riepilogo del vostro ordine, prima della registrazione definitiva. Se siete un cliente fuori l'Unione Europea o nei DOM TOM, la fattura sara costituita senza IVA. Ogni ordine consegnato fuori la Francia metropolitana potrà essere sottomeso ad eventuali tasse locali, diritti d dogana, dazi di mare e spese di sdoganamento durante la consegna. Il loro adempimento è a vostro carico e rientra nella competenza della vostra responsabilita'. Informatevi presso le autorita' competenti del paese di consegna. Tuttavia, le merci comprate dai professionisti lo sono al prezzo concordato al momento dell'ordine nel limite della scadenza di opzione e delle condizioni economiche generali (tasse, tasso di cambio…), al momento della consegna.

 

3.1 Condizioni dell'offerta di rimborso di 2 volte la differenza :

 

- Offerta riservata ai particolari clienti che hanno ordinato sul nostro sito nel limite di un rimborso all'anno e a nucleo familiare (stesso nome, stesso indirizzo)
- per un prodotto tagliato su misura non standard, fuori forme specifiche, alle stesse misure e stesse scelte di opzione di finitura, di stesso colore e fuori taglio, con una tinta nella gamma dei colori ECO o STANDARD.
- su un sito internet di cui la sede sociale dell'impresa è basata in Francia Métropolitana
- fuori dimensioni standard, fuori promozioni, fuori spese di trasporto, fuori imballaggio e accessori, fuori produzione in serie, per una credenza di una superficie minima di 0.60 M2 in vetro sécurit laccato unicamente.
Se trovate un offerta meno cara della nostra che rispetta questi criteri entro 7 giorni dopo il pagamento (règlement) del vostro ordine, vi rimborsiamo due volte la differenza ricevendo un semplice mail da parte vostra. Al fine di convalidare il rimborso, dovete semplicemente darci nella vostra mail le informazioni necessarie affinché si possa verificare l'offerta concorrente, cioé essere mettendoci noi stessi in modo di fare).

 

3.2 Pagamento in 2 e 3 volte tramite carta :

 

Offerta riservata ai privati

Pagamento in due volte con carta : Delle spese aministrative e di gestione di transazione sono applicate sull'ordine, rappresentano l'1.5 % del totale TTC (tasse incl.). Primo pagamento il giorno dell'ordine, secondo pagamento 30 giorni dopo.

Pagamento in 3 volte tramite carta : Delle spese amministrative e di gestione di transazione sono applicate sull'ordine, rappresenta il 3 % del totale TTC. Primo pagamento il giorno dell'ordine poi 2 scadenze a 30 e 60 giorni.

La carta del debitore deve essere valida piu' di 3 mesi dopo la data dell'ordine.

 

3.3 Le Promozioni

 

Durante i periodi di promozione, la promozione pubblicata precisa lo sconto effettuato sul prezzo del catalogo alla data dell'ordine, e anche le date dell'inizio e della fine della promozione. Se un importo minimo è pubblicato, questo corrisponde al prezzo minimo che l'articolo deve riportare sul catalogo per beneficiare della promozione. Durante l'aggiunta al carello, il prezzo scontato è preso in conto.

 


Article 4 – CONSEGNA

La consegna è effettuata sia per rimessa diretta al compratore, sia per avviso di messa a disposizione, sia per rimessa delle merce al trasportatore.

4.1 Tempi di consegna

La consegna si effettua all'indirizzo indicato durante la presa dell'ordine. SARL Collaborative Steel si impegna a consegnarvi la merce al massimo entro i 60 giornia partire dal giorno seguente quello in cui ci avete trasmesso l'ordine (o del ricevimento del vostro assegno). Ogni altro tempo di consegna è data a titolo indicativo ; le scadenze indicate sul sito sono delle scadenze medi abitualmente constatate e corrispondono alle scadenze di trattamento degli ordini, a quali si aggiungono le scadenze di spedizione dei trasportatori.

 

Il venditore è autorizzato a procedere a delle consegne parziali. Ogni consegna parziale accettata dal compratore è sottomessa a fatturazione appena consegnata.

Per fissare un appuntamento, il trasportatore concorda con il cliente la giornata o la metà giornata (dipende dalle provincie e trasportatori, tramite mail/sito internet o telefono).

4.2 Ritardo nella consegna

In caso di ritardo nella consegna, vi consigliamo di verificare dirittamente online lo stato del vostro ordine prima di contattarci, sul sito del trasportatore grazie al numero di spedizione. Vi invitiamo a segnalarci ogni ritardo di una settimana in confronto alla scadenza media di consegna constatato al fine di permetterci di aprire un inchiesta presso il trasportatore (le scadenze di inchiesta possono variare tra una e tre settimane). Se durante la scadenza dell'inchiesta, il prodotto è ritrovato, sara rinviato immediatamente al vostro domicilio.

Se invece, il prodotto non è ritrovato alla fine della scadenza dell'inchiesta, il trasportatore considera il pacco perso, e vi invieremo un prodotto in sostituzione, a nostre spese. Se la scadenza di 60 giorni è scaduta da piu' di 7 giorni, a meno di un caso di forza maggiore, avete la possibilita' di cancellare il vostro ordine e vi fate rimborsare (tranne i prodotti su misura) ; dovete allora inviarci una lettera raccomandata con ricevuta di reso entro i 60 giorni lavorativi a partire della data di consegna prevista.

 

Di convenzione express, in caso di forza maggiore e di eventi tali che lock-out, sciopero, sospensione di lavoro totale o parziale della fabbrica del venditore o dei suoi fornitori, epidemia, guerra, requisizione, incendio, alluvione, interruzione o ritardo dei trasporti, provvedimenti legali o amministrativi impediscando, restringendo, ritardando o vietando la fabbricazione o l'importazione della merce, il venditore è liberato di ogni responsabilita' riguardo alla consegna. Il venditore aggiornera il compratore in tempo opportuno, dei casi ed eventi elencati qui sopra. In tutti i casi, la consegna nelle scadenze in tempo puo' intervenire solo se il compratore ha rispettato le sue obbligazioni verso il venditore qualsiasi ne sia la causa.
 

Article 5 – TRASPORTO

A meno di una convenzione contraria, Plakglass.it sceglie liberamente il trasportatore.
Il compratore è responsabile della merce a partire dal momento in cui è assunta dal trasportatore : questo implica che i controlli e le riserve eventuali all'arrivo rientrano nella sua responsabilita' sapendo che questo controllo e queste eventuali riserve condizionano la presa a carico da parte del trasportatore di un eventuale avaria di trasporto. Senza controllo e/o senza riserva all'arrivo, nessun ricorso sara possibile. Collaborative Steel assicura per conto del cliente il 100% del valore della merce : in caso di avaria, correttamente segnalata dal cliente, una contestazione trasporto sarà aperta (senza carica amministrativa per il cliente) e la merce sostituita a spese del trasportatore.

 

    1. Rischi legati al trasporto

 

La SARL Collaborative Steel sostiene i rischi legati al trasporto fino alla consegna, cioé, fino alla consegna fisica della merce al destinatario indicato al momento dell'ordine o al suo rappresentante che lo accetta, a condizione di verificare la merce al suo arrivo in presenza del trasportatore e di significare, se c'é bisogno, scritto sul buono di trasporto, le riserve osservate secondo la procedura descritta qui sotto.

 

    1. Arrivo della merce

 

Dovete rifiutare la consegna se la merce è rovinata, mancante o se il pacco è stato aperto e confezionato di nuovo (a meno di un passaggio in dogana). In caso di perdita o avaria, dovete emettere delle riserve scritte, precise, dettagliate sul modulo di consegna del trasportatore, in presenza di lui o di uno dei suoi impiegati ; dovete in seguito indirizzare al trasportatore e a collaborative Steel una lettera racommandata riprendendo le riserve, nelle 48 ore dopo la consegna. Per aiutarci in questi passi, vi invitiamo a contattarci tramite mail. La merce accettata senza riserve dal destinatario al momento della consegna e/o in mancanza di una lettera indirizzata al trasportatore entro 2 giorni, è considerata arrivata a buon fine e nella sua integralita' (numero di pezzi, identita' verso l'ordine...).

Nessun reclamo potra essere preso in conto dalla SARL Collaborative Steel e la responsabilità della SARL Collaborative Steel non potra essere impegnata. Per ogni domanda o difficoltà che potrete incontrare, vi invitiamo a contattarci attraverso la nostra pagina CONTATTI accessibile dalla homepage del nostro sito o tramite mail.

 

Importante : Attenzione che la maggior parte dei trasportatori non hanno una menzione « sotto riserva di togliere l'imballaggio » sui loro moduli di consegna. Avete quindi interesse a verificare in presenza del guidatore e di non firmare il modulo di consegna solo dopo esservi assicurati del buon stato del vostro prodotto.

 

Non potremo in conseguenza prendere in conto un reclamo per il quale nessuna riserva accettabile figura sul modulo di consegna.

Dopo verifica, se un pezzo riinviato come rovinato non presenta nessun difetto, ci riserviamo il diritto di non effetuare il rimborso.

 

Articolo 6 - Reclamo e servizio dopo vendita

 

Per ogni reclamo, vi invitiamo a contattare i nostri servizi tramite mail e lettere.

Ogni reclamo relativo a un difetto delle merci consegnate, a un' inesatezza nella quantita' o alla loro referenza sbagliata riguardo all'offerta accetatta o alla conferma dell'ordine dal venditore, deve essere spiegata al venditore tramite lettera raccomandata in tempo 48 ore a partire della consegna della merce, senza trascurare, se necessario e conformemente all'articolo 5 i ricorsi contro il trasportatore, senza quale il diritto di riclamo del compratore non sarà piu' considerato.

 

    1. Necessita di un numero di reso

 

Il reso delle merce si fa unicamente tramite via postale, tranne mensione particolare.

Ogni reso di merce necessita prima all'accordo di SARL Collaborative Steel e un numero di reso, i quali possono essere ottenuti contattandoci.

Riceverete tramite il mezzo giudicato il piu' opportuno da SARL Collaborative Steel un accordo di reso. Senza questo accordo di reso, la merce vi sara resa o tenuta a vostra disposizione, a vostre spese, rischi e pericoli, ogni spesa di trasporto, di stoccaggio, di manutenzione essendo a vostro carico. A diffetto di etichetta prepagata inviata da SARL Collaborative Steel, i prodotti sono rinviati a vostro carico e ai vostri rischi e pericoli. Vi consigliamo quindi di dichiarare il valore della merce e di sottoscrivere un assicurazione trasporto. Il compratore dispone dopo l'ottenimento dell'accordo di reso di un scadenza di 7 giorni per effetuare il reso delle merce diffettosa dal venditore. Le informazioni seguenti richieste : recapito preciso, designazione dell'elemento, o degli elementi concernati, numero di serie, il guasto constatato e il numero di fattura o del modulo di consegna corrispondenti ai pezzi descritti. Le merce devono essere rinviate con una copia della fattura e il numero di reso scritto sul pacco in un limite di 7 giorni massimo dopo l'accordo reso di SARL Collaborative Steel, all'indirizzo seguente : Collaborative Steel / Plakglass – Village des Artisans, Zone d'activité Rive Ouest Boulevard de l'Odet – 35740 Pacé - FRANCIA

 

    1. Necessita' dell'imballaggio di origine

 

Ogni prodotto diffettoso deve essere mandato indietro nel suo imballaggio di origine, il quale permette solamente di assicurare il trasporto del prodotto in buone condizioni, con le etichette di garanzia ; comportare l'insieme del prodotto e dei suoi accessori ed essere accompagnato di una maniera leggibile del numero di reso.

Ogni prodotto incompleto, rovinato, danneggiato e/o di cui l'imballaggio di origine sarebbe deteriorato non sarà n é ripreso, né scambiato, nérimborsato, e dovrete versare l'importo di 55 euro tasse incl. al fine di coprire le spese di ricondizionamento dei pezzi di cui l'imballaggio di origine sarebbe sparito e deteriorato. Lo speditore deve dunque essere attento all'imballagio e al condizionamento del materiale che invia. In particolare, il destinatario potrà rispedire le merce verso un'altra destinazione che la destinazione iniziale con lo stesso imballaggio, con i rischi per lo speditore di essere tenuto per responsabile delle avarie accadute nel corso del trasporto ulteriore.

 

    1. Rimborso

Ogni domanda di rimborso potrà essere presa in conto solo dopo l'arrivo dei prodotti respinti da SARL Collaborative Steel secondo la procedura di reso indicata qui sopra. In caso di reso e di domanda di rimborso, le modalita' saranno le seguenti.

 

  • pacco respinto dalla volonta' del cliente : rimborso del prodotto, spese di reso a carico del cliente.

  • Pacco rinviato a causa della responsabilita' dell'impresa (non-conformita', pacco mai arrivato...) : rimborso del prodotto, delle spese di invio e delle spese di reso...

 

    1. Presa in carico delle spese di porto

Nell'ambito della garanzia, e in mancanza di etichetta prepagata, le spese di trasporto per il reso del materiale nei due primi mesi dopo il ricevimento sono compensati dalla creazione di un buono acquisto. Questo è calcolato sulla base tariffaria di un reso per pacco preaffrancato Coliposte della Posta. Il buono d'acquisto è valido 3 mesi a partire della sua data di emissione.


Article 7 – FACOLTA DI RINUNCIA RISERVATA AI PARTICOLARI (TRANNE PRODOTTI SU MISURA)

Nelle condizioni previste dagli articoli L121-20 e seguenti del codice del consumo e nell'ambito della vendita a distanza, il compratore dispone di una scadenza di rinuncia di 14 giorni a partire della consegna dell'ordine che gli sara rimborsata contro restituzione dei prodotti consegnati, tranne prodotti su misura. Il compratore deve restituire le merce nello stato e imballaggio di origine. Ogni restituzione di merce necessita di un numero di reso che puo' ottenersi gratuitamente

via la pagina CONTATTI del nostro sito Internet o chiamando il +390294753950. Il ritorno delle merce si effettua alle spese, rischi e pericoli del compratore (vi è quindi consigliato di dichiarare il valore della merce e di sottoscrivere un assicurazione coprendo i rischi.)

 

Tuttavia, il diritto di rinuncia non potrà essere esercitato in applicazione dell'articolo L121-20-2, specialmente per :

  • i prodotti di fornitura di beni confezionati secondo le esigenze del consumatore o nettamente personalizzati, come specialmente i pezzi assemblati su richiesta del compratore

  • i prodotti che, del fatto della loro natura, non possono essere rispediti e sono suscettibili di deteriorarsi o scadere veloce come per esempio, il cibo quando è stato aperto da consumatore.

I professionisti non dispongono di questa facolta di rinuncia.

Articolo 8 – GARANZIA

Quando un problema si pone con un prodotto venduto da plakglass.it, vi invitiamo a prendere contatto con la societa' tramite mail.


8.1 Garanzia construttore

Per i prodotti che dispongono di una garanzia specifica costruttore (presa in carico della garanzia direttamente dal costruttore, o garanzia sul sito, o estensione di garanzia specifica), il cliente dovra contattare direttamente il costruttore, senza passare tramite Collaborative Steel, il quale non fornisce nessuna garanzia contrattuale riguardo ai suoi prodotti. La nostra società rifiuterà ogni rinvio di merce in questo ambito e non potrà essere tenuta responsabile di un qualunque fallimento del costruttore nell'ambito di questa garanzia. Il recapito dei construttori possono essere forniti su richiesta tramite mail a Collaborative Steel.

8.2 Garanzia commerciale Collaborative Steel per il su misura

Utilizziamo del vetro sécurit (vetro temperato) di spessore 6 mm per un uso in cucina a meno che un altra' caratteristica materiale sia chiaramente specificata nella scheda del prodotto.


8.3 Limitazione di garanzia
La garanzia del venditore è limitata alla riparazione, alla sostituzione o a un rimborso in valore delle merce riconosciute come difettose dal venditore, tenendo conto dell'uso che ne è stato fatto e questo a libera scelta del venditore.

Il venditore si impegna solo ad assicurare la sostituzione dei pezzi difettosi e la riparazione dei danni delle merce fornite al compratore da lui stesso. La garanzia non copre quindi le spese di mano d'opera, ne quelle che risultano dell'operazione di smontaggio, rimontaggio o di trasporto, tranne il caso di scambio standard. Le SAV SARL Collaborative Steel può intervenire solo nell'ambito della garanzia SARL Collaborative Steel o della garanzia legale.


8.4 Exclusione d garanzia

Le garanzie escludono i danni di origine esterna, i danni consecutivi all'utilizzo non conforme dei prodotti, i danni consecutivi al'intervento di un riparatore non patrocinato da SARL Collaborative Steel o dal costruttore.

SARL Collaborative Steel si impegna solo ad assicurare la sostituzione dei pezzi difettosi e la riparazione dei danni delle merce fornite al cliente da lei stessa. Se il materiale non puo' essere sostituito da un materiale identico, sara proposto al cliente un materiale equivalente o superiore, o un buono. Sotto riserva delle disposizioni legali imperative, la responsabilita' di SARL Collaborative Steel è strettamente limitata agli obblighi definiti alle presenti condizioni o, all'occorenza, alle condizioni express. SARL Collaborative Steel non puo in alcun caso essere ritenuta come responsabile dei danni materiali e immateriali che interverebbero durante la riparazione, nel caso in cui il compratore riinvierebbe dei prodotti non forniti dal venditore. SARL Collaborative Steel non puo' essere responsabile al titolo della garanzia dei guasti o danni risultando direttamente o indirettamente nei casi seguenti : - Ogni deposito senza protezione o prolungato – Ogni negligenza, errore di raccordo o di manipolazione, manutenzione e uso di attrezzatura non-conforme alle specificazioni tecniche del venditore o del fabbricante o, piu' generalemente di un uso difettoso o maldestro. - Ogni aggiunta di dispositivo complementare o accessorio di attrezzatura o uso di ogni pezzo necessario per lo sfruttamento o l'attrezzatura non in conformita' alle specifiche tecniche del venditore o fabbricante. - Ogni modifica o trasformazione da parte di una terza persona. In caso di fallimento o impossibilita' di fornitura del costruttore, il cliente non puo' attaccare SARL Collaborative Steel, la quale non assumerà nessuna responsabilita' in materia di garanzia sui prodotti di questo costruttore.


8.5 Garanzia legale

Beneficierete anche della garanzia legale dei vizi nascosti sui prodotti venduti e i difetti di conformita' dei beni al contratto (Annessa 1).

Articolo 9 – RISERVA DI PROPRIETÀ

Le merce che vi saranno consegnate e fatturate resteranno di proprieta' di SARL Collaborative Steel

fino al pagamento integrale del prezzo. La mancanza di pagamento potra trascinare la rivendicazione delle merce da SARL Collaborative Steel, la restituzione è immediata e la merce consegnata a vostre spese, rischi e pericoli. Durante il periodo tra la consegna e il trasferimento della proprieta', i rischi di perdita, di furto o distruzione, e i danni che potreste occasionare rimangono a vostro carico. Il compratore si impegna, nel caso di una procedura di amministrazione giudiziaria colpendo la sua impresa, a partecipare attivamente allo stabilimento di un inventario della merce che si trova nei suoi stocks e di cui il venditore rivendica la proprieta'. In mancanza, il venditore ha la facolta' di fare constatare l'inventario dall'usciere di giustizia a spese del compratore. Il venditore potra interdire al compratore di procedere alla rivendita, la trasformazione o l'incorporazione delle merce in caso di ritardo nei pagamenti. Per garantire i pagamenti non ancora effettuati e sopratutto il soldo del conto del compratore nelle scritture del venditore, è espressamente stipulato che i diritti relativi alle merce consegnate ma non pagate si riporteranno sulle merce identiche in provenienza del venditore in stock dal compratore, senza che ci sia bisogno di imputare i pagamenti su una vendita o consegna determinata.


Articolo 10 – CLAUSOLA RESOLUTIVA

In caso di non rispetto di una delle obbligazioni al compratore stesso, la vendita potrà essere rescissa con pieno diritto e le merce restituita al venditore quando gli pare, senza pregiudizio di ogni danno e interesse che il venditore potrebbe far valere riguardo al compratore, entro una scgadenza di 48 ore dopo la mesa in mora rimasta senza effetti. In questo caso, il venditore è autorizzato a reclamare al compratore una indennità forfettaria del 10% dell'importo della vendita.



Articolo 11 – PAGAMENTO

Ogni pagamento versato a SARL Collaborative Steel non puo' essere considerato come caparra.

11.1 Modi di pagamento

I pagamenti devono essere effetuati in una maniera tale che il venditore possa disporre delle somme il giorno della scadenza riportata sulla fattura. Il pagamento si effettua, tranne stipulazioni particolari sul sito o concesse al cliente impresa dopo lo studio della loro scheda, all'ordine tramite :

- carta (con una validita' di almeno un mese). La digitazione delle informazioni bancarie si fa su un server sicuro che permette di garantire la sicurezza e la confidenzialita' delle informazioni fornite durante la transazione bancaria. Ogni informazione di connessione è conservata.


- Assegno (emesso da una banca domicilizzata in Francia metropolitana). L'assegno deve essere inviato all'ordine di Collaborative Steel all'indirizzo seguente : Service commande, Collaborative Steel 14, rue Le Bastard 35000 Rennes - FRANCIA. Dovrà essere accompagnato della copia della mail con ricevuta di reso del vostro ordine. Se non avete una stampante, scrivete dietro l'assegno il giorno del vostro ordine, il numero dell'ordine e il numero cliente. L'assegno deve essere fatto a nome della persona che ha fatto l'ordine ; in mancanza, dovete menzionare dietro all'assegno il numero dell'ordine e il numero cliente. Sarà incassato appena ricevuto. Il trattamento del vostro ordine si effettuerà a partire della data di ricevimento.


- e-carte bleue.

- bancomat o mandato postale

SARL Collaborative Steel si riserva il diritto di chiedervi un assegno bancario nel caso in cui le somme impegnate siano ingenti.

In caso di pagamento rateizzato, espressamente accettato dal venditore, il non-pagamento di una sola scadenza al suo termine rendera immediatamente esigibile la totalita' del prezzo, qualsiasi siano le condizioni stabilite anterioramente anche se le scadenze (échéances) hanno dato luogho a lo stabilimento di tratte accetabili ;

O sarà lo stesso in caso di vendita, di cessione di rimesa in pegno (nantissement) o apporto in societa' del suo fondo di commercio dal compratore. Il venditore puo' ritenere la consegna della detta merce fino alla rappresentazione del pagamento.

11.2 Ritardo nel pagamento

Ogni saldo dopo la data di pagamento fissata potra dare luogho alla fatturazione di penalita' senza che una messa in mora del compratore sia necessaria. L'importo di queste penalita' sarebbe meno equivalente a quello che risulterebbe dell'applicazione di un tasso uguale a 5 volte il tasso d'interesse legale in vigore al giorno dell'applicazione delle penalita', senza che questa clausola escluda dei danni e interessi complementari. Il compratore non puo' mai, sul motivo di un reclamo formulato da lui, ritenere la totalita' o una parte delle somme dovute da lui, nè operare una compensazione.

Quando il compratore è in ritardo di pagamento totale o parziale di una scadenza arrivata al su termine, il venditore puo' di questo solo fatto e senza che ci sia bisogno di una messa in mora, immediatamente sospendere la consegna, senza che il compratore possa riclamare dei danni e interessi al venditore. In caso di ricorso tramite via contenziosa, il venditore è in diritto di reclamare al compratore il rimborso delle spese di ogni tipo legate all'azione giudiziaria.



11.3 Giustificativi

Per delle ragioni di limitazioni di frode, SARL Collaborative Steel si riserva il diritto di accettare la venditadi chiedervi di giustificare la vostra identità e luogo di domicilio, e il modo di pagamento utilizzato. In questo caso, il trattamento dell'ordine si effetuera a partire dal ricevimento di questi documenti. Ci riserviamo il diritto di cancellare il vostro ordine se non riceviamo questi giustificativi o riceviamo dei giustificativi non conformi.


Articolo 12 – STIPULAZIONI FINALI

Il presente contratto è regolato dalla legge francese. L'applicazione della convenzione di Vienna sulla vendita internazionale delle merce è espressamente scartata. SARL Collaborative Steel archivierà i modulli di ordine e le fatture su un mezzo affidabile e durabile costituendo una copia fedele conformemente alle disposizioni dell'articolo 1348 del Codice civile. I registri informatizzati della SARL sarano considerati dalle parti come prove delle communicazioni, ordini, pagamenti e transazioni intervenute tra le parti, tranne prova contraria. La firma elettronica costituita dalla procedura « double-clic » durante il passaggio dell'ordine e della sua registrazione ha valore di manoscritto tra le parti.

 

La legge francese è applicabile senza per questo scartare l'applicazione dei diritti legislativi imperativi concessi ai consumatori o di una legge imperativa piu' prottetrice dal giudice straniero chiamato dal consumatore del paese corrispondente. Se una delle clausole o disposizioni delle presente Condizioni generali di vendita viene ad essere cancellata o dichiarata illegale da una decisione di giustizia definitiva, questa nullita' o illegalita' non colpirà per niente le altre clausole o disposizioni, che continueranno ad applicarsi. Ogni litigio relativo alla formazione, l'esecuzione o la cessazione delle obbligazioni contrattuali tra le parti non potendo dare luogo a una via amichevole, saranno sottomessi ai tribunali francesi. In caso di litigio con professionisti e/o commercianti, questo sara sottomesso alla giuridizione del Tribunale di commercio di Rennes nella competenza del quale si trova la sede del venditore, qualsiasi siano le condizioni di vendita e il modo di pagamento accettato, anche in caso di appello in garanzia o di pluralita' dei difensori, i venditori riservendosi il diritto di saisir il Tribunale territorialmente competente di cui dipende la sede del compratore. Il fatto per SARL Collaborative Steel di non prevalere a un momento dato di una delle clausole presenti, non puo' valere rinuncia a prevalersi ulterioramente di queste stesse clausole.